FAMILY TALKS

L’universo delle famiglie con bambini e ragazzi fino a 14 anni è tra i più dinamici e complessi, influenzato dalla rapida evoluzione dei modelli di consumo e dall’appartenenza a diverse generazioni dei genitori (X, Y, Z).
FAMILY TALKS è una ricerca periodica multiclient che esplora questo universo prendendo in considerazione le mamme ma anche in modo approfondito i papà, per raccogliere tutte le informazioni utili a navigare questa complessità. E’ la grande indagine di base del progetto WE TALKS a cui riferirsi per ogni iniziativa di ricerca riguardante genitori, figli, famiglie.
FAMILY TALKS monitora temi di attualità, in modo da anticipare le tendenze, proponendo di volta in volta approfondimenti specifici che possono dinamicamente essere personalizzati dalle aziende interessate.

GREEN TALKS

Viviamo un momento di sensibilità crescente nei confronti del tema ambiente.
A tutta questa sensibilità corrisponde tanta informazione, non sempre corretta e completa. C’è urgenza di distinguere e far emergere quali sono i comportamenti realmente ecologici in ogni ambito e GREEN TALKS con la partecipazione di Donna Moderna e Earth Day vuole fare chiarezza su questo tema: cosa significa fare scelte green nel beauty, nella moda, nel food, negli elettrodomestici, nel design, nella mobilità e turismo, nell’hi-tech.
GREEN TALKS è una ricerca multiclient che analizza il tema ambientale su più livelli:

  • CONSAPEVOLEZZA - cresce la sensibilità ma a che punto siamo realmente? cosa ne sanno e cosa ne pensano le italiane/ gli italiani?
  • PRATICHE COMPORTAMENTALI - cosa fanno nel concreto? cosa vorrebbero fare ma faticano a mettere in pratica?
  • ASPETTATIVE - cosa vorrebbero che le aziende facessero a favore dei temi ambientali?

INFLUENCER TALKS

Blogger, videomaker, YouTubers, Instagrammers che postano con regolarità ma anche Brand editoriali che veicolano informazioni e evidenziano trend: siamo nel mondo degli INFLUENCER e la loro capacità di essere a fianco, comunicare, orientare la loro community è ormai nota.
INFLUENCER TALKS è la prima grande indagine multiclient che esplora questo mondo partendo dal punto di vista dei followers
La ricerca, realizzata con il contributo di Buzzoole, è infatti andata oltre alle classiche metriche usate per classificarli e ha focalizzato l’attenzione sulla capacità degli influencer di coinvolgere, essere convincenti, popolari nel loro ambito specifico.
Il panorama delle informazioni raccolte è stato dettagliato su 9 settori come Fashion, Beauty, Travel, Family, Food e ha coinvolto complessivamente 250 MACRO INFLUENCER ovvero profili social con almeno 100 mila followers.

LICENSING TALKS

I personaggi di fantasia dei film di animazione, delle serie TV, eroi e supereroi creati in tempi più o meno recenti sono da sempre oggetto di interesse per bambini e ragazzi e quindi per il LICENSING.
LICENSING TALKS è un’indagine multiclient che su questo tema coinvolge le mamme per i loro bambini 3-5 anni ma non solo: intervista direttamente i bambini / ragazzi 6-17 anni e anche la fascia adulta 18-24 anni.
La ricerca si avvale della consulenza di Licensing Italia e verifica notorietà e desiderabilità di un’ampia lista di CHARACTER e BRAND classici, innovativi ed emergenti, con una particolare attenzione a quelli “del momento”.
LICENSING TALKS verifica 2 volte all’anno il valore dei CHARACTER ma anche di alcuni BRAND per il mercato italiano del LICENSING, con un’analisi dettagliata per fasce di età, genere, categorie merceologiche.

PETS TALKS

Gli animali domestici contribuiscono alla gioia e benessere dei loro proprietari, sono presenti in moltissime famiglie italiane e hanno ormai un ruolo che va oltre la loro capacità di “fare compagnia”. I Pet sono considerati a tutti gli effetti dei membri delle famiglie che li ospitano e per questo il livello di attenzione al loro benessere non è mai stato così alto.
A questa situazione articolata e emotivamente coinvolgente per i proprietari, corrisponde un grande mercato di prodotti e servizi dedicati, in costante crescita e dinamicamente attivo.
PET TALKS è un’indagine multiclient che vuole fornire una chiave di lettura di questo mondo interpellando non solo i proprietari ma anche i veterinari e i gestori dei punti vendita di prodotti per animali, per far emergere visioni originali ed opinioni specifiche rispetto a alimentazione, accessori, igiene e salute dei Pet.